Escursioni urbane

Per conoscere la storia della città andando oltre il Centro storico
Sei in: Home » Escursioni urbane

Camminando lungo la storia

Un importante impegno del Museo è quello di uscire per raccontare la storia di tutti i quartieri di Roma e il rapporto tra siti archeologici e trasformazioni della città. Tra le tante attività, nei fine settimana, vengono anche organizzate “escursioni urbane”; i visitatori sono accompagnati da archeologi e storici alla scoperta della lunga storia dei quartieri più periferici della città, che dall’età antica arriva fino ai nostri giorni.
Periodicamente viene pubblicato il calendario (link?) degli appuntamenti, ma è possibile prenotare la propria passeggiata di gruppo, contattando direttamente il Museo.

Prenota la tua visita di gruppo, quando preferisci. 

 

Rimani aggiornato

Per conoscere il programma del mese iscriviti alla nostra newlsetter o seguici sulla pagina facebook. Una volta al mese riceverai tutte le novità.

Dicono di noi

La giornata trascorsa al Museo è stata bellissima, grazie a Claudia, Maria Rosaria e tutto lo staff. Mio figlio non smette di parlarne a chiunque! Torneremo!

Lara Sabrina Bianco

Museo molto curato, abbiamo trovato disponibilità, gentilezza, competenza, passione e carisma con i bambini. Torneremo per le attività di laboratorio x bambini!

Simona Bellezza

Esperienza da consigliare! Gentilezza preparazione professionalità e grande disponibilità! Offrono diversi lavoratori. Noi abbiamo fatto lo scavo archeologico più giro al museo più, dopo pranzo, giochi dei bambini antichi romani seguiti sempre da archeologi veri. Bambini entusiasti. Maestre soddisfatte!

Francesca Fabrizi

La giornata trascorsa al Museo è stata bellissima, grazie a Claudia, Maria Rosaria e tutto lo staff. Mio figlio non smette di parlarne a chiunque! Torneremo!

Veronica Iacomi

X