Vivere il Museo e conoscere la storia di Roma in modo attivo, partecipativo, divertente...

Sei in: Home » Didattica » Laboratori

Attività per bambini e adulti

Il Museo di Archeologia Per Roma organizza vari laboratori pensati per avvicinare i bambini all’affascinante mondo dell’archeologia.
Tutti i laboratori saranno preceduti da una visita guidata al Museo, durante la quale i piccoli partecipanti (e, se vogliono, i loro genitori) potranno scoprire la storia dell’antica Roma sotto una luce nuova, insolita: non quella del Centro, dei Fori e del Colosseo ma quella che oggi è impropriamente considerata Periferia, che già allora era densamente abitata, e che ricopriva un ruolo fondamentale per la vita della città.
I nostri piccoli archeologi avranno modo di conoscere alcune tecniche e usanze del mondo antico, divertendosi.
Per chi volesse, dopo i laboratori, c’è la possibilità di fermarsi nella pineta che circonda il museo per gustare tutti insieme un originale picnic “archeologico”: portate il pranzo al sacco!
Il Museo, quest’anno, riserva anche vari appuntamenti agli adulti.

E’ possibile consultare il calendario degli appuntamenti oppure iscriversi alla newsletter del Museo per ricevere ogni mese il programma delle attività.  

Rimani aggiornato

Per conoscere il programma del mese iscriviti alla nostra newlsetter o seguici sulla pagina facebook. Una volta al mese riceverai tutte le novità.

Dicono di noi

La giornata trascorsa al Museo è stata bellissima, grazie a Claudia, Maria Rosaria e tutto lo staff. Mio figlio non smette di parlarne a chiunque! Torneremo!

Lara Sabrina Bianco

Museo molto curato, abbiamo trovato disponibilità, gentilezza, competenza, passione e carisma con i bambini. Torneremo per le attività di laboratorio x bambini!

Simona Bellezza

Esperienza da consigliare! Gentilezza preparazione professionalità e grande disponibilità! Offrono diversi lavoratori. Noi abbiamo fatto lo scavo archeologico più giro al museo più, dopo pranzo, giochi dei bambini antichi romani seguiti sempre da archeologi veri. Bambini entusiasti. Maestre soddisfatte!

Francesca Fabrizi

La giornata trascorsa al Museo è stata bellissima, grazie a Claudia, Maria Rosaria e tutto lo staff. Mio figlio non smette di parlarne a chiunque! Torneremo!

Veronica Iacomi

X