Convegni, seminari, incontri con la cittadinanza

L'archeologia incontra...
Sei in: Home » Didattica » Incontri e racconti

Non si finisce mai di imparare

Oltre a laboratori per bambini vengono organizzate attività dedicate ai più grandi: seminari di approfondimento o attività pratiche da sperimentare.

Il Museo mette a disposizione i propri spazi per presentazioni di libri, esposizioni, incontri, ecc.

Sono in programmazione, incontri e conferenze dedicate ai cittadini su diversi temi archeologici, insieme a temi apparentemente distanti dall’archeologia ma a essa legati da un curioso filo. A questi incontri vengono invitati a partecipare illustri studiosi o professionisti di diversi settori.

 

Prossimi appuntamenti 

Ottobre, 2019

04Ott09:3013:00Escursione urbana: tracce di storia lungo la via CasilinaLaboratorio didattico09:30 - 13:00 Fermata Metro Centocelle, Via Casilina, 895, 00172 Roma RM

06Ott10:3013:00In primo pianoLa cucina degli antichi romani (Copy)Laboratorio didattico10:30 - 13:00 Museo di Archeologia per Roma, Via Columbia Tagantica cucina romana,bambini

18Ott18:3020:00Un aperitivo al Museo per la scuolaEvento speciale18:30 - 20:00 Museo di Archeologia per Roma, Via Columbia

Rimani aggiornato

Per conoscere il programma del mese iscriviti alla nostra newlsetter o seguici sulla pagina facebook. Una volta al mese riceverai tutte le novità.

Vuoi avviare una collaborazione con noi?

Se sei interessato a collaborare con il Museo di Archeologia per Roma, scrivici. Risponderemo al più presto.

Dicono di noi

La giornata trascorsa al Museo è stata bellissima, grazie a Claudia, Maria Rosaria e tutto lo staff. Mio figlio non smette di parlarne a chiunque! Torneremo!

Lara Sabrina Bianco

Museo molto curato, abbiamo trovato disponibilità, gentilezza, competenza, passione e carisma con i bambini. Torneremo per le attività di laboratorio x bambini!

Simona Bellezza

Esperienza da consigliare! Gentilezza preparazione professionalità e grande disponibilità! Offrono diversi lavoratori. Noi abbiamo fatto lo scavo archeologico più giro al museo più, dopo pranzo, giochi dei bambini antichi romani seguiti sempre da archeologi veri. Bambini entusiasti. Maestre soddisfatte!

Francesca Fabrizi

La giornata trascorsa al Museo è stata bellissima, grazie a Claudia, Maria Rosaria e tutto lo staff. Mio figlio non smette di parlarne a chiunque! Torneremo!

Veronica Iacomi

X